Tecum APS avvia il programma di aiuti alimentari.

Tecum APS entra nel programma di aiuti europei per gli indigenti e diventa OPT (Organizzazione Partner Territoriale) per la distribuzione di aiuti alimentari.

Il sostentamento alimentare delle famiglie indigenti resta, purtoppo, uno strumento di cui non si può fare a meno. Soprattutto quando tra i beneficiari ci sono anche persone senza dimora.

Il sostegno alimentare, per una fascia della popolazione, che negli ultimi anni è andata sempre più ad espandersi, resta la prima e più essenziale forma di intervento, propedeutica ad altre misure che dovranno essere attuate per dare la possibiltà a persone e famiglie indigenti, di superare i momenti più difficili e mortificanti.

Il FEAD è il fondo di aiuti europei agli indigenti che fornisce assistenza alimentare alle persone in condizione di povertà assoluta. L’aiuto alimentare rappresenta una parte fondamentale del programma FEAD. La distribuzione degli aiuti avviene attraverso il prezioso aiuto dei volontari delle varie organizzazioni non-profit, che operano sul territorio nazionale. In Italia, tramite l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA), il FEAD finanzia principalmente l’acquisto e la distribuzione di beni alimentari.

Grazie al programma di aiuti alimentari, Tecum APS potrà supportare con un aiuto pratico ed immediato, circa 90 indigenti ripartiti tra famiglie selezionate attraverso il centro d’ascolto e indigenti saltuari (tra cui i senza dimora dell’area metropolitana di Napoli).

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *